Prenota ora!

+39 3804982113

acasadirita@tiscali.it

logo

facebook
tripadvisor
instagram
whatsapp

TRENTINO GUEST CARD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

guestcard2.jpeg

Prenota ora!

+39 380 4982113

acasadirita@tiscali.it

CIPAT 022230-AT-054090

logo

facebook
tripadvisor
instagram
whatsapp

Cos’è Trentino Guest Card?

 

Trentino Guest Card è un pass per rendere più semplice e ricca la tua vacanza, con tanti vantaggi sia per adulti che per bambini.

Potrai, ed esempio, avere a portata di mano le nostre proposte, prenotare ingressi e servizi, e accedere gratuitamente o con tariffa scontata nei principali musei, castelli e parchi naturali. Ma soprattutto, potrai usare liberamente e con facilità i mezzi pubblici, evitando traffico e parcheggi, ottenere sconti nelle strutture convenzionate e accedere a servizi esclusivi come visite guidate e degustazioni.

 

Quali servizi include?

 

Con la Trentino Guest Card nel tuo smartphone potrai, per tutta la durata della tua vacanza:

- usare liberamente i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi, solo con viaggi con origine e destinazione in Trentino

- accedere a più di 60 musei, 20 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l'Arena di Verona

- degustare prodotti enogastronomici del territorio e acquistarli a prezzi scontati

- fruire di oltre 60 attività in tutto il Trentino a tariffa scontata

- ricevere codici sconto per raggiungere il Trentino con Flixbus e MarinoBus

… inoltre, in alcune valli potrai trovare la Guest Card con il nome della località, arricchita di molti altri servizi aggiuntivi 

 

Come si ottiene?

 

per avere la Trentino Guest Card non devi fare altro che prenotare un soggiorno in uno dei nostri hotel o in una delle altre strutture ricettive. La Card in Trentino è sempre inclusa nella proposta di soggiorno, senza alcun costo aggiuntivo: ti verrà inviata direttamente via mail o sms già prima del tuo arrivo dalla struttura ricettiva che ti ospita (se non disponi di uno smartphone, potrai chiedere la stampa della card al momento del check in).

I vantaggi della Trentino Guest Card sono estesi a tutti i membri di un gruppo che soggiornano nella stessa struttura, minori compresi.

 

Che validità ha la card?

 

La card vale per l’intero soggiorno degli ospiti presso la struttura, comprese le giornate di arrivo (check in) e di partenza (check out).

 

Come si usa?

 

Una volta ricevuto l’invito d’uso della Card via email o sms non devi far altro che completare l’attivazione e scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS.

Usando l’app potrai:

validare direttamente i biglietti per viaggiare su tutti i mezzi pubblici in Trentino;

scoprire tutti i servizi inclusi;

avere a disposizione la card digitale per accedere a musei e tante attività;

creare la tua wishlist,

prenotare in anticipo, per accedere con tranquillità ai servizi senza rischiare code o sorprese. Inoltre l’App ti aggiornerà su tutte le novità;

ricordare tutte le esperienze vissute, commentare, lasciare recensioni ecc.

 

Mezzi Pubblici

 

Dopo aver prenotato in una delle strutture convenzionate, richiedi subito la Trentino Guest Card e attiva direttamente dall'App il “Pass Mobilità in Trentino per arrivo a destinazione”.

Il pass include codici sconto per raggiungere il Trentino con FlixBus e MarinoBus e ti permette, quando sei in Trentino, di usare gratuitamente i mezzi pubblici per raggiungere la località in cui soggiornerai (il pass è valido il solo giorno dell’arrivo e per viaggi con origine e destinazione in Trentino e va mostrato su APP o smartphone a bordo dei mezzi).

Poi, per continuare a viaggiare liberamente in Trentino per tutta la durata della tua vacanza, non devi far altro che utilizzare l’APP Trentino Guest Card o richiedere in struttura o presso gli uffici turistici la Tessera trasporti, da validare a bordo degli autobus o nelle stazioni ferroviarie.

Trentino Guest Card ti dà accesso illimitato alla rete di trasporto pubblico di Trentino Trasporti urbana (di Trento, Rovereto, Alto Garda e Pergine) extraurbana.

Inoltre è possibile viaggiare con i treni regionali - linee del Brennero, Valsugana e Trento-Malè - sulle tratte provinciali.

Anche sui mezzi pubblici del Trentino è obbligatorio il rispetto delle distanze minime e l’utilizzo delle mascherine. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito di Trentino Trasporti.

Per viaggiare sui i mezzi pubblici devi solo validare la corsa attraverso l’APP Trentino Guest Card. Alla sezione “Viaggia su autobus e treni” troverai il biglietto da validare ad ogni utilizzo, puntando il Qr code che trovi a bordo dei mezzi o presso le stazioni ferroviarie.

Qualora tu non disponga di uno smartphone richiedi presso gli uffici turistici o la struttura dove soggiorni la Tessera trasporti, da validare a bordo degli autobus o nelle stazioni ferroviarie e accompagnare sempre alla tua Guest Card

 

NOTE PER IL CORRETTO UTILIZZO

 

I titolari di Guest Card hanno titolo a viaggiare liberamente su tutto il territorio della provincia di Trento sia sui servizi automobilistici (bus) che su quelli ferroviari del trasporto pubblico provinciale (è consentito anche il trasporto della bicicletta laddove i mezzi siano all’uopo attrezzati).

In particolare, la Guest Card è valida:

- sui servizi urbani ed extraurbani su gomma di Trentino trasporti esercizio;

- sulla Ferrovia Trento-Malè;

- sulla Ferrovia della Valsugana tra Trento e Primolano (sia treni gestiti da Trenitalia che da Trentino trasporti esercizio);

- sulla Ferrovia del Brennero tra Borghetto e Ora (escludendo le fermate per salita/discesa di Salorno, Magrè/Cortaccia ed Egna) per raggiungere la Val di Fiemme e la Val di Fassa.

 

Si ricorda che non possono essere utilizzati (anche sui percorsi sopra indicati) i treni ES, EC, IC ed Espressi.
I titolari della suddetta card devono validare la tessera ad ogni salita a bordo mezzo o presso la stazione ferroviaria nel caso di utilizzo di servizi ferroviari.